La Cupola
di San Gaudenzio
AR View
“Questo progetto nasce con l’intento di comunicare su Milano ciò che offre dal punto di vista turistico una piccola realtà limitrofa estremamente connessa con la Capitale Economica del nostro paese.
Novara è la terra di confine che vive a cavallo di due Mondi separati dal fiume Ticino.
Proprio come uno Yenkiee Il Novarese vede il monumento come simbolo della città, in molti casi delle attività locali, del turismo, delle squadre sportive e in questo caso dell’espressione artistica.
L’unica differenza ? Novara non è Milano ne tantomeno New York.
Noi Novaresi siamo abituati a spostarci a Milano per lavorare, per studiare, divertirci o viaggiare. Tutte le mattine intorno alle 6.15 inizia la migrazione verso “La Grande Mela Italiana”.
Nei miei pensieri si è insediata l’idea che forse è proprio la vastità umana a rendere unica la Capitale Lombarda, ispirando artisti e stimolando industriali nella creazione di valore. Sono affascinato dalla natura camaleontica di questa moltitudine nell’insediarsi all’interno della rete metropolitana. Per citare un cantautore che ironizzò fortemente su questa tematica possiamo esclamare “Han trovato un milanese chì a Milan!”
Siamo dunque anche noi Novaresi attivi partecipanti di questa manifestazione, chi vive in provincia spesso non vive propriamente in provincia. Milano non può mai essere esclusa.
Facciamo ora un passo indietro e ritornando al nostro soggetto, La Cupola di Novara. Si tratta di un monumento incredibile che vanta diversi record, dalla sicurezza sul lavoro all’estro creativo e la natura sognatrice di uno dei più grandi Architetti Mondiali. Una storia centenaria che viene trasmessa dall’eccezionale lavoro di Kalatà.
La Cupola di San Gaudenzio AR View vuole essere un ponte di collegamento reale con la cupola di Novara. Questo progetto è volto a promuovere il turismo locale, un incontro virtuale con una ripercussione reale. La Cupola di San Gaudenzio AR view sarà il vostro lasciapassare per poter salire sulla cupola di Novara ad un prezzo scontato. Scansiona la Cupola, tagga gasloli_artworks nel tuo scatto e riceverai un codice sconto del 20% valido per tutto il mese di Aprile per salire sulla Cupola con KALATA' !
Milanesi ! Venite a Novara e salite sulla Cupola di San Gaudenzio !
​
Guglielmo Gasloli
Il Progetto
Quest'anno la Milano Design Week ospiterà anche un Novarese che vuole promuovere il turismo locale attraverso un'esperienza di realtà aumentata.
Dal 17 al 23 Aprile a Milano, Piazza del Liberty n8 !
La Cupola di San Gaudenzio AR view sarà il vostro lasciapassare per poter salire sulla Cupola di Novara ad un prezzo scontato.
Scansiona la Cupola, tagga @gasloli_artworks nel tuo scatto e riceverai un codice sconto del 20% valido per tutto il mese di Aprile !
Milanesi ! Venite a Novara e salite sulla Cupola di San Gaudenzio !
La Cupola di Novara
A 100 metri di altezza,
potrai ammirare uno splendido panorama e far correre lo sguardo dall'arco alino fino ai grattacieli di Miano.
Vivi insieme a Kalatà un'esperienza emozionante.
Alla scoperta della cupola di San Gaudenzio, attraverso camminamenti finora esclusi dai circuiti tradizionali di visita, potrai ripercorrere l'incredibile storia di questo straordinario capolavoro dell'architettura dell'ottocento firmato "Alessandro Antonelli".
Kalatà
"Da cliente e fruitore del servizio non posso che consigliarvi l'esperienza, Kalatà ha realizzato quello che serviva per valorizzare il monumento attraverso un'attività emozionante."
Kalatà è un’impresa culturale. È un’avventura lungo strade non battute, per condividere la bellezza delle storie, dell’arte e del paesaggio. Con i nostri progetti, diamo nuova luce ai tesori architettonici italiani, aprendo percorsi accessibili a tutti e prospettive sorprendenti.